Commento per il 7 agosto
Salve,
entro domenica sera verrà aggiornata la sezione di lungo termine.
Non posso che rimarcare quanto scritto nei commenti precedenti:
da questo impasse in cui sono i mercati da diversi mesi, si esce seguendo le regole del Blog Riservato e gli Indicatori.
Al momento non ravvisiamo pericoli e ci sono ancora le condizioni per un allungo dei mercati americani e Piazza Affari, anche se credo che al massimo si potrà salire fino a ferragosto e che dopo un ulteriore allungo verrà segnato un massimo di breve e si lascerà spazio ad un ritracciamento (non superiore al 5%)di una decina di giorni.
Chi comanda comunque saranno sempre gli Indicatori e non quello che pensiamo.
Raccomandiamo da questo momento in poi di tenere sempre gli Stop inseriti come da varie sezioni e come da posizioni in corso.
Ma il crash? Ci sarà o no questo crash che oramai tutti preventivano?
Ora vi stupisco e vi dico una cosa importante:
innanzitutto chi ha il Portafoglio di lungo termine deve adeguarsi strettamente agli Indicatori di quella sezione, ma tranne repentine inversioni al momento non proiettiamo nessun crash e se ci sarà ritracciamento questo verrà rinviato fra gennaio e marzo 2018. Questo significa che fino alla fine dell’ anno non vediamo correzioni superiori al 5% e che fra alti e bassi si continuerà a salire.
Fra gennaio e marzo 2018 ci potrebbe essere una correzione fra il 10 ed il 20%
Raccomandiamo di tradare sempre gli stessi strumenti scelti con gli stessi Pesi e sullo stesso time frame: questa è la vera ed unica strada per guadagnare!
Si raccomanda di usare il The Calculator.
Una raccomandazione: le chiacchiere sono chiacchiere ma quello che dovete fare è una sola cosa: monitorare ogni sera gli Indicatori del Blog Riservato! Null’altro!
Inoltre, raccomandiamo di seguire le regole del Blog Riservato e di sfruttare sempre appieno la variazione dei Pesi dal 50 al 100%
Il Blog Riservato è un vostro Amico Fedele, basta solo attenersi ad esso e nei momenti dove non si puo’ guadagnare e quindi non si deve perdere, sarete serviti, e in quelli dove si deve guadagnare..IDEM
Saluti e Grazie
MEMO
L’Indicatore multidays passa da questi livelli
1 Short
2 Long
3 Long
a
1 Long
2 Long
3 Long
fate attenzione perché sta per aprirsi una fase esplosiva al rialzo!
Quando l’Indicatore multidays passa da questi livelli
1 Long
2 Short
3 Short
a
1 Short
2 Short
3 Short
fate attenzione perché sta per aprirsi una fase esplosiva al ribasso!
Quando invece, ci troviamo in questa situazione:
1) Short
2) Long
3) Long
oppure
1) Long
2) Short
3) Short
anche in Intraday assisteremo a continui falsi segnali e le operazioni giornaliere si potranno rivelare perdenti.
La verità è una sola: in borsa si guadagna sempre e solo con mercati direzionali! E quando essi non sono direzionali bisogna prestare molta attenzione!
Raccomandiamo di tradare sempre gli stessi strumenti scelti con gli stessi Pesi e sullo stesso time frame: questa è la vera ed unica strada per guadagnare!
Saluti
Commenta